Pasta Berruto

Pasta Berruto
bimba news

Giocare con la pasta

La pasta ha un bellissimo colore, è piacevole da toccare, non sporca e lascia spazio alla fantasia. Intrattenerli sarà più divertente e potrai anche nel frattempo preparare con loro una ricetta gustosa così: giocano, imparano e mangiano volentieri

PER CREARE IMMAGINI

Disegni, decorazioni, mosaici, mandala… con la pasta si possono creare molte forme e giocare con le simmetrie. Puoi disegnare alcune parti di un viso o la forma di un albero di Natale, stampare un elefantino e lasciare ai bimbi la parte più divertente di aggiungere la pasta sopra.

PER COSTRUIRE

Potrai realizzare ponti, casette, strutture a torre con fogli di lasagne, cannelloni, spaghetti e unire tra loro i pezzi con la colla a caldo per poi esporre l'opera d'arte dei tuoi bimbi nel presepe o come regalo ai nonni

PER REALIZZARE GIOIELLI

Con uno spago potrai far realizzare delle collane o dei braccialetti facendoli poi colorare per creare con dei formati di pasta bucata dei coloratissimi gioielli.

PER TRAVASARE, CLASSIFICARE E DISTINGUERE

Ai più piccoli possiamo dare diverse ciotoline con paste diverse, soprattutto stelline, bombonini, biavetta  e un vassoio dove unirle e poi dividerle di nuovo. Con una quantità più generosa si può giocare anche con imbuto e cucchiai.