Pasta Berruto

Pasta Berruto
pasta in bianco

Sponsorizzare lo sport è importante

Perché lo sport è normalmente espressione di valori in cui crediamo fortemente: passione, lealtà, rigore e inclusione.
Il piatto di pasta ha sempre rappresentato la carica ideale per moltissimi sportivi, molto spesso in bianco (anche a colazione).

Lo sapevate che un piatto di pasta (circa 100 grammi di pasta) ha un contenuto medio di 360 Kcal?
E lo sapevate che il contenuto di grassi in quel piatto è quasi assente?
Lo sapevate che la pasta è un’ottima fonte di carboidrati complessi, che si distinguono dagli zuccheri semplici per la capacità di fornire energia a lento rilascio?
Lo sapevate che la pasta è un prezioso alleato nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e dei tumori; le sue proprietà benefiche risiedono nell’elevato contenuto di fibre, in particolare di quelle integrali, di cui la pasta è ricca?
Lo sapevate che la pasta contiene glucosio, una fondamentale fonte di energia per muscoli e cervello? A differenza di altri tipi di carboidrati, però, la pasta si caratterizza per un basso indice glicemico.
Lo sapevate che la pasta è ricca di acido folico? Una vitamina idrosolubile del gruppo B necessaria per tutte le reazioni di sintesi, riparazione e metilazione del DNA. Sono note le proprietà virtuose della vitamina, che svolge una funzione essenziale nelle donne in età fertile contribuendo a prevenire l’insorgenza di gravi malformazioni fetali.

Ad oggi abbiamo in attivo alcune sponsorizzazioni sportive. Questa situazione emergenziale ci spinge a ricercare un nostro equilibrio per poter concentrare tutti i nostri sforzi in un'unica direzione. Quest'anno festeggeremo un compleanno speciale (dal 1881 sono 140 anni) e quindi dobbiamo lavorare per consolidare sempre più il nostro legame con la storia e con il territorio e lo sport deve giocare un ruolo importante.

Un altro insegnamento che arriva dallo sport è proprio quello di avere obiettivi molto chiari, ben delineati, selezionati e coerenti. La prossima stagione sarà all'insegna di questo.